Prenota ora
menu

I frequent flyer sanno bene che, quando si viaggia spesso per piacere o per lavoro, è di assoluta importanza saper ottimizzare al meglio i tempi anche nel momento in cui si deve parcheggiare. Rimanere fermi in coda per alcuni minuti alla colonnina di ingresso nel tentativo di recuperare il biglietto di accesso al parcheggio è senza dubbio uno dei modi più stressanti per iniziare il proprio viaggio in aereo. Per evitare ogni possibile fonte di stress ai passeggeri che volano con frequenza dall’aeroporto di Palermo – Punta Raisi, noi di Airone Parking abbiamo deciso di offrire ai nostri abbonati un innovativo sistema di ingresso automatizzato.

Scopriamo insieme come funziona e quali sono i vantaggi di questo sistema all’avanguardia.

Ingresso automatizzato per i nostri abbonati

L’ingresso automatizzato al parcheggio di Airone Parking rappresenta un servizio all’avanguardia e unico nella zona dell’aeroporto Falcone – Borsellino. Questo innovativo sistema di accesso è riservato ai soli clienti che hanno sottoscritto un abbonamento e ha un funzionamento molto simile a quello del Telepass.

Infatti, in corrispondenza della sbarra che regola l’accesso al parcheggio, è stato posizionato un lettore ottico che legge le targhe delle vetture in ingresso. Se la targa non è registrata tra gli abbonati, la colonnina di ingresso rilascia un ticket sul quale sono riportati l’orario e la data di ingresso e la targa del veicolo. Nel caso degli abbonati, invece, il lettore ottico riconosce la targa e in questo modo le sbarre del parcheggio si alzano in modo totalmente automatico.

Inoltre, per gli abbonati, anche l’uscita dal parcheggio risulta totalmente automatizzata. Infatti, dopo essere stati riportati al parcheggio da una delle nostre navette, possono semplicemente salire in macchina e avviarsi verso l’uscita, senza dover passare dalle nostre casse e senza doversi fermare alla colonnina per pagare. Infatti, anche in fase di uscita, è presente un lettore ottico che riconosce le targhe e fa sollevare le sbarre in modo automatizzato.

Un parcheggio innovativo e sempre all’avanguardia

L’innovazione rappresenta senza alcun dubbio uno dei punti di forza del parcheggio Airone Parking. Per questo motivo non ci siamo limitati a garantire un sistema di ingresso all’avanguardia per i nostri abbonati, ma abbiamo anche deciso di introdurre un efficiente sistema di prenotazione online e un metodo di pagamento automatizzato per tutti i nostri clienti.

Chi desidera prenotare un posto auto all’interno del nostro parcheggio deve infatti semplicemente accedere al nostro sito web e inserire i dati richiesti, tra i quali le date per le quali si desidera riservare un posto per la propria vettura e il numero totale dei passeggeri. Dopo aver inoltrato la prenotazione, la cancellazione rimane totalmente gratuita e, inoltre, in questa fase non è richiesto nessun tipo di pagamento che avverrà solo nel momento in cui la vettura deve uscire dal parcheggio. Per quanto riguarda le modalità di pagamento, ai nostri clienti sono offerte due diverse alternative. È infatti possibile pagare in contanti o con carta di credito al box cassa, dove è sempre presente uno dei nostri operatori. Oppure, è possibile optare anche per un pagamento automatico con sola carta di credito presso una delle colonnine che si trovano nella zona dell’uscita.